Tecno-studio logo
PROFILO
TECNOSTUDIO Engineering opera nel campo della progettazione meccanica di precisione in una zona, la Valle Trompia, votata da secoli alle lavorazioni meccaniche. Fin dalla nascita la ns. Società è improntata sulla ricerca di metodi e sistemi per l'automazione delle lavorazioni meccaniche, in particolare siamo specializzati nella progettazione e realizzazione di:
  • macchine e sistemi automatici per l'industria meccanica
  • attrezzature per lavorazioni in piccola, media e grande serie
  • calibri per controllo di ogni tipo di quota e relative tolleranze

La maggiore attenzione del nostro lavoro è dedicata alla parte meccanica, agli asservimenti e alla gestione generale del sistema (anche tramite software appositamente predisposto). Ci sforziamo di aggiornare costantemente il nostro sapere, adeguandolo alle soluzioni più recenti, in maniera da rendere possibile ai nostri clienti sfruttare gli ultimi ritrovati tecnologici resesi disponibili sul mercato.

Risorse ed esperienze acquisite ci permettono di approcciare i progetti in maniera da garantire l’opportunità di verificarne a priori l'effettiva funzionalità e rispondenza alle esigenze richieste -prima ancora dell'effettiva prototipazione e realizzazione. Questo è reso possibile grazie alla adozione e al supporto dei più noti e apprezzati software di modellazione solida 3D. Ogni sistema da noi realizzato è inoltre corredato di certificazione CE.

A fronte delle vostre necessità, siamo in grado di mettere a disposizione fino a 1000 ore mese di progettazione e sappiamo garantire un collegamento con le aziende della zona più qualificate, per fare fronte alle esigenze di realizzazione e collaudo dei nostri progetti.
ATTIVITA'

PROGETTAZIONE INDUSTRIALE E PROTOTIPI

Tecnostudio ha maturato una notevole esperienza nella progettazione del prodotto grazie anche all’ausilio di sistemi di modellazione solida e di superfici. Ha eseguito diversi progetti di prototipi soprattutto del settore armiero; inoltre è riuscito a rendere concrete le idee dei clienti provenienti dai più svariati settori (automotive, meccanismi per l’arredamento, odontotecnica, serrature ecc..).

ANALISI TEMPI E METODI

Grazie alla sua esperienza in campo industriale Tecnostudio può fornire un'analisi completa della tempistica necessaria per la produzione in media e grande serie di un particolare meccanico realizzandone il ciclo di lavoro. Successivamente, a seconda dell’esigenza del cliente, saprà poi consigliare e realizzare le metodologie di produzione (attrezzature, calibri, utensili, bloccaggi rapidi, ecc.) necessarie per abbattere il piu’ possibile i tempi e i costi di produzione.

ATTREZZATURE, CALIBRI

Tecnostudio esprime al massimo le proprie capacita’ nella progettazione delle attrezzature per centri di lavoro e dei calibri per il controllo dei particolari di qualsiasi materiale, dimensione e forma. I meccanismi di bloccaggio possono essere manuali, pneumatici o idraulici a seconda dell’esigenza espressa dal cliente. A richiesta Tecnostudio fornisce anche la costruzione di tali progetti ed i programmi per la lavorazione su un qualsiasi C.N.C. mettendo così a disposizione un pacchetto “chiavi in mano”.

MACCHINE SPECIALI

Tecnostudio è in grado di soddisfare anche la clientela piu’ esigente proponendosi come ideatore di macchine e automatismi speciali dall’assemblaggio alla movimentazione alle lavorazioni speciali. Ovviamente Tecnostudio segue anche la costruzione di questi progetti fornendo al cliente un’apparecchiatura pronta all’uso, completa di impianto elettrico e/o pneumatico e/o idraulico, di protezione a norma e di manuale di uso e manutenzione a norme CE.

ASSISTENZA TECNICA PRESSO IL CLIENTE

Tecnostudio è in grado di mettere a disposizione personale qualificato che può operare nelle sedi stesse delle aziende in particolari situazioni: organizzazione dell’archivio e dell’ufficio tecnico in genere e del suo corretto inserimento nell’organigramma aziendale improvviso e temporaneo sovraccarico di lavoro che non giustifichi l’assunzione di nuovo personale affiancamento a personale in fase di apprendistato, etc..

METODI ARCHIVIAZIONE DISEGNI

I moderni sistemi elettronici rendono superati gli archivi tradizionali, basta un solo cd per conservare armadi e armadi di documenti cartacei e basta un semplice click con il mouse, per far comparire sul video il documento o disegno archiviato. Partendo dai vostri vecchi disegni su carta, di qualsiasi dimensione e su qualsiasi supporto (lucido, carta, pergamena, etc.), siamo in grado di produrre dei files in formato diverso (.pdf, .tif, o altri). Verrà così prodotto un archivio elettronico facilmente gestibile con qualsiasi programma di data-base, inoltre i vostri vecchi documenti potranno essere facilmente stampabili e spedibili tramite e-mail, con notevole risparmio di tempo e spazio.

ATTREZZATURE, CALIBRI

Tecnostudio esprime al massimo le proprie capacita’ nella progettazione delle attrezzature per centri di lavoro e dei calibri per il controllo dei particolari di qualsiasi materiale, dimensione e forma. I meccanismi di bloccaggio possono essere manuali, pneumatici o idraulici a seconda dell’esigenza espressa dal cliente. A richiesta Tecnostudio fornisce anche la costruzione di tali progetti ed i programmi per la lavorazione su un qualsiasi C.N.C. mettendo così a disposizione un pacchetto “chiavi in mano”.

CARTOGRAFIA VETTORIALIZZATA

Siamo in grado di convertire vecchie mappe catastali in disegni vettoriali, tramite l'uso dei più recenti programmi di disegno (formato .dwg), inoltre i disegni vengono referenziati a coordinate assolute (Gauss-Boaga) per ottenere la posizione reale del territorio disegnato. Possiamo trasformare qualsiasi disegno eseguito a mano in un disegno vettoriale, con tutti i vantaggi derivanti. Nostri programmi specifici permettono di collegare un elemento del disegno ad un file specifico. In questo modo, partendo dal vostro disegno presente sul monitor, potete cliccare su un elemento del disegno (esempio il n° di mappa) e far comparire il relativo documento notarile d'acquisto o l'atto specifico di concessione.

PROGETTAZIONE ELETTRICA

La Tecnostudio ha sviluppato un settore specifico, dove tecnici altamente specializzati e di provata esperienza svolgono un'attività di consulenza e progettazione di impianti elettrici Alta e Media Tensione.ZOOM I progetti riguardano in particolare la realizzazione di impianti di trasformazione e il loro inserimento nella rete elettrica e comprendono: scelta della localizzazione impianto analisi e specifiche tecniche apparecchiature analisi e specifiche tecniche dei sistemi di protezione e dei sistemi di controllo, gestione e telecomando impianto collaudo impianto.

REFERENZE
E' grazie al nostro modo di operare che, con orgoglio, annoveriamo fra i clienti che usano nostri sistemi, le seguenti Società:
  • Beretta Armi S.P.A.
    Beretta
  • Timken S.P.A.
    Timken
  • TRW Italia S.P.A.
    Trw
  • Orlandi Rimorchi S.P.A.
    Orlandi Rimorchi
  • Fratelli Tanfoglio S.N.C.
  • ENEL S.P.A.
    Enel
  • Banco Nazionale di Prova Armi portatili
  • Ferrari Auto S.P.A.
    Ferrari
  • Davide Pedersoli &C
    Pedersoli
Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.
Top